Ingersoll Rand | Notizie ed eventi

Ingersoll Rand presenta il compressore d’aria rotativo a vite 100% non lubrificato della serie L classe 0

11/01/2011

 

Bruxelles - Novembre, 2011 - Ingersoll Rand, leader globale nel settore dell'aria compressa, ha appena lanciato il nuovo compressore d’aria rotativo a vite serie L classe 0; questo prodotto, testato e certificato da TÜV Rheinland, fornisce aria non lubrificata al 100% e rappresenta una soluzione dalle alte prestazioni e totalmente affidabile. 

"Ingersoll Rand entra nel suo secondo secolo di storia e si sta affermando sempre più come leader globale portatore di soluzioni innovative ed esperienza per tutti i clienti che desiderano far crescere la propria azienda" ha dichiarato David De Pril, responsabile dei prodotti non lubrificati della zona EMEIA. "L'aria compressa di alta qualità e a bassa pressione rappresenta un elemento di fondamentale importanza per molti e importanti processi di produzione. Grazie al lancio della serie L, Ingersoll Rand continua a sviluppare nuove tecnologie per aria compressa al fine di ottimizzare un flusso in grado di rispondere al meglio alle esigenze di un'azienda. Il nostro compressore offre una quantità maggiore di aria con meno consumo energetico garantendo la massima affidabilità del mercato".

Ideato secondo i più alti standard nello stabilimento di Ingersoll Rand di Unicov (Repubblica Ceca), il compressore d'aria della serie L integra la tecnologia del monostadio rotativo a vite ad un design solido e ad alte prestazioni. Grazie all'erogazione continua di aria non lubrificata al 100% (certificazione TÜV conformemente a ISO 8573-1 classe 0) monitorata da un sistema di controllo del microprocessore all'avanguardia, il compressore della serie L presenta una tecnologia di altissimo livello. Ciò garantisce la comprovata affidabilità di Ingersoll Rand e un'efficienza energetica che consente un risparmio fino ad una media del 10% rispetto alle tecnologie tradizionali delle applicazioni più complesse. I modelli raffreddati ad aria saranno disponibili con flussi massimi di          8.000 m3/ora o 4.700 cfm, ampliando la gamma completa a partire dall'inizio del 2012.

Caratteristiche principali:

Aria non lubrificata al 100% classe 0 in ogni momento: grazie al design robusto e alle prestazioni altamente affidabili, la serie L offre un funzionamento continuo virtualmente senza interruzioni.

Design solido: gli ingranaggi di precisione, i cuscinetti di grandi dimensioni, le guarnizioni in acciaio inossidabile per l'aria e il design esclusivo delle guarnizioni dell'olio a labirinto consentono un flusso continuo di aria compressa pulita e non lubrificata.

Protezione UltraCoat™: questo avanzato processo di rivestimento dell'alloggiamento e del rotore, il più duraturo del settore, garantisce resistenza alle temperature e proprietà di adesione senza precedenti.

Design progettato per una lunga durata anche in condizioni estreme: i componenti affidabili e resistenti garantiscono l'integrità meccanica per una durata maggiore e sono ideati per operare in alte temperature ambiente (46°C) e in ambienti estremi.

Efficienza: l'efficienza energetica è il punto di partenza da cui sono state progettate le serie L (avviamento stella triangolo, motori altamente efficienti, prestazioni stabili nel tempo grazie al rivestimento del rotore UltraCoat™, design intelligente per ridurre i consumi).

Produttività: la manutenzione è di facile esecuzione grazie all'accesso semplice e rapido a tutti i punti che richiedono un intervento di routine.

Sistema di controllo del microprocessore: controllo intelligente dell'erogazione dell'aria compressa e regolazione semplice al fine di ottenere i migliori livelli di prestazione.

I settori e le applicazioni che possono trarre maggior vantaggio da queste innovazioni di efficienza energetica e alte prestazioni sono, ad esempio, le industrie concernenti la gestione delle acque reflue, il trasporto pneumatico in fase densa, la generazione di energia, nonché le industrie alimentari, farmaceutiche, chimiche, cartarie, tessili, cementizie e manifatturiere, in genere.

I compressori d’aria rotativi a vite della nuova serie L classe 0 di Ingersoll Rand possono già essere ordinati nella regione EMEIA. Per ulteriori dettagli, contattare lo specialista  Ingersoll Rand in materia di aria compressa di della propria zona oppure visitare il sito: http://www.ingersollrandproducts.com/IS/Product.aspx-eu_it-38347 .

 

© 2016 Ingersoll Rand. All rights reserved.