Ingersoll Rand | Notizie ed eventi

Ingersoll Rand offre l'essiccatore Dec a basso consumo

11/01/2011

 

Bruxelles - Novembre, 2011. Ingersoll Rand, leader globale delle tecnologie ad aria compressa, ha appena presentato i suoni nuovi essiccatori Dec a ciclo frigorifero ad alta efficienza per la regione EMEIA. Prodotti nello stabilimento di Ingersoll Rand di Fogliano, specializzato nelle soluzioni di trattamento aria, i nuovi essiccatori Dec sono progettati per ottenere prestazioni migliori riducendo, al contempo, il consumo energetico. Gli essiccatori sono stati lanciati a Trieste contestualmente alla linea di compressori d’aria rotativi a vite con raffreddamento a contatto di serie R 55-75 kW classificati come efficienza premium IE3. In questo modo, Ingersoll Rand estende ulteriormente la propria offerta di prodotti energeticamente efficienti in grado di adattarsi a carichi ed applicazioni di ogni tipo.

"Questa nuova linea di essiccatori ad aria compressa è stata ideata perseguendo tre obiettivi: costi energetici ridotti, alta qualità dell'aria e attenzione all'ambiente. Siamo riusciti a raggiungerli tutti", ha dichiarato Leslie Donaghy, leader aziendale della gestione dell'aria della zona EMEIA.

Gli essiccatori a ciclo consentono di risparmiare energia disattivando automaticamente il compressore durante i carichi bassi. Gli essiccatori a ciclo Dec di Ingersoll Rand riducono ancora di più l'utilizzo di energia rispetto agli essiccatori a ciclo tradizionali attraverso l'utilizzo di nuovi scambiatori di calore brevettati e della tecnologia della massa termica riuscendo, al contempo, ad offrire costantemente una qualità dell'aria di tipo ISO classe 4. Gli essiccatori Dec includono inoltre uno scaricatore elettronico senza perdita elettronica (ENL, electronic no-loss) che aumentano l'efficienza energetica e l'affidabilità senza perdita di aria compressa. Il risparmio energetico complessivo viene visualizzato sul pannello di controllo del microprocessore per una maggiore comodità. 

Il compressore del refrigeratore ad alta efficienza utilizza R134a e R407c che presentano un indice di riscaldamento globale molto basso (GWI, Global Warming Index).

Altre funzionalità quali l'installazione Plug and Play e la regolazione automatica dell'essiccatore consentono un avvio pratico e una manutenzione semplice e facile. Le dimensioni compatte dell'essiccatore Dec riducono l'impatto complessivo del prodotto e minimizzano i costi di spedizione e installazione. 

L'essiccatore Dec può essere abbinato a un compressore ad alta efficienza con trasmissione a velocità variabile, come il compressore Nirvana di Ingersoll Rand, per fornire supporto ad applicazioni di fondamentale importanza in cui la domanda di aria compressa muta regolarmente; si pensi, ad esempio, agli ospedali e alle strutture farmaceutiche.

Per maggiori informazioni in merito al nuovo essiccatore a ciclo Dec ad alta efficienza di Ingersoll Rand, visitare http://www.ingersollrandproducts.com/IS/Product.aspx-eu_it-38212 o contattare lo specialista Ingersoll Rand in materia di aria compressa della propria zona.

 

© 2016 Ingersoll Rand. All rights reserved.